26 giugno 2009

Estensioni Firefox: Autocopy

Inizio oggi uno nuovo elenco di articoli sulle varie estensioni disponibili per Mozilla Firefox, uno dei più diffusi browser della rete. Oltre alle solite funzionalità tale programma offre un insieme di programmini a corredo che possono essere installati dagli utenti per aggiungere nuove funzioni, automatizzare azioni ripetitive, aumentare la fruibilità dei contenuti presenti su Internet.

Parlo oggi di una estensione molto banale, ma usatissima da me, chiamata Auto Copy che permette di copiare automaticamente negli appunti del PC il testo che viene selezionato con il mouse. Tale azione facilita molto il copia incolla che è una delle azioni più utilizzate durante la navigazione.

Una volta installato il programma esso aggiunge questa picco
la icona ac nella parte destra della barra di navigazione. Quando avremo selezionato del testo questa icona lampeggia per indicarci che ha effettivamente copiato il testo negli appunti.
Cliccando con il tasto destro del mouse su questa icona possiamo scegliere alcune impostazioni o accedere alle impostazioni generali di questa estensione.


menu
Menù rapido



Impostazioni globali dell'estensione


Questa come tante altre estensioni per Firefox è gratuita, in lingua italiana e multipiattaforma, quindi utilizzabile sia per Windows, Linux che Mac.

Nessun commento:

Posta un commento